La famiglia Cesana va in vacanza in Sardegna. Giampaolo Cesana  torna a Portoscuso. Portoscuso meta del viaggio di Vincenza Masino. Andrea Cesana visita le miniere di Masua. La famiglia Cesana passa il pomeriggio alle dune di Piscinas. Giampaolo Cesana, Vincenza Masino e Andrea Cesana visitano le isole di Sant'Antioco e San Pietro. La famiglia Cesana passa la giornata sulla spiaggia di Porto Pino. A Palau Giampaolo Cesana, Vincenza Masino e Andrea Cesana prendono il traghetto per La Maddalena, Caprera, la casa di Garibaldi
Sardegna 2011
Home     Chi siamo     Viaggi     Gallerie     Downloads     Links     Contatti     Archivio
Copyright © 2007 by Giampaolo Cesana   •   All Rights reserved   •   E-Mail: posta@cesana.al.it
Pablo Software Solutions
Designed by Giampaolo Cesana
Luglio 2011
Viaggio nel Sulcis, Sardegna sud-occidentale
Quando si decide la meta delle vacanze estive, vari fattori concorrono alla scelta: la disponibilità di posti ed il prezzo misurato sulla qualità dei servizi, ovviamente, ma anche le situazioni famigliari, l’età dei figli e, talvolta, il desiderio di tornare in posti “speciali”.
Quest’anno la decisione è stata relativamente facile. Si va in Sardegna, a ripercorrere con la mia famiglia un cammino della memoria, visitando i luoghi dove sono stato da bambino, per ben tre anni della mia vita, a seguito degli impegni lavorativi di mio padre.
Come ampiamente riportato dai mezzi d’informazione, quest’anno il costo dei traghetti è aumentato moltissimo. Per ridurre il più possibile il costo dei biglietti, scegliamo la tratta più breve, Livorno-Olbia, ed il viaggio diurno. Questo ci costringe a due pernottamenti extra nei pressi dei porti di imbarco, in quanto la nave salpa di prima mattina, ma ci dà anche l’occasione di visitare altri luoghi. Per fortuna, la ricerca dell’hotel è abbastanza facile, e troviamo subito posto al Don Pedro di Portoscuso, esattamente dove pernottai con i miei genitori la bellezza di 42 anni fa.

Primo giorno
Partenza di buon mattino verso Tirrenia, località balneare a pochi chilometri da Livorno, dove abbiamo preso una camera in un Bed and Breakfast.
pagina successiva >